La radio italiana: rassegna mensile di radiotecnica

Abbiamo poche informazioni riguardo a questa rivista. Sappiamo che fu pubblicata a Milano a partire dal 1926, ma non disponiamo di dettagli sulla sua redazione né sulla data di cessazione della sua pubblicazione.
Dalle ricerche condotte, risulta che solo altre due biblioteche italiane possiedono il primo fascicolo del 1926. L’unico fascicolo che il professor Luciano Ruocco ci ha gentilmente donato corrisponde proprio a questo primo numero del 1926, motivo per cui siamo ancora più orgogliosi di possederlo.

Nel suo libro, "Nascita e sviluppo in Italia della rivista tecnica di radio, di televisione e di elettronica 1900-1949", l'autore, Luciano Ruocco, descrive questa rivista come "priva di originalità e poco attenta alle richieste del lettore che, ormai, già si mostra esigente in questo campo".

 

Dati di pubblicazione: Milano 1926-?, prezzo fascicolo singolo L. 3.
Posseduto biblioteca DIETI: fasc. n. 1 maggio 1926.

Questo sito usa esclusivamente cookie tecnici per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per visualizzare i menu e navigare all'interno di questo sito web, è necessario acconsentire all'utilizzo dei cookies, cliccando sul pulsante "Accetto".