Radio: rivista di radiofonia e radiotelegrafia

Ancora cambio sottotitolo della rivista precedente, sempre mensile. Questa nuova veste inizia con la dedica di Guglielmo Marconi, in prima pagina, alla rivista che si rinnova. Segue l'editoriale della redazione "Ripresa" sullo sviluppo della radio in Italia e sul cambiamento della rivista, del suo nuovo formato, veste tipografica e della presenza di varie illustrazioni tutto intrapreso per "avviare le generazioni che sorgono alla più completa conoscenza della radiotecnica, dalla quale esse stesse sono chiamate ad usufruire delle più brillanti applicazioni”.

Ancora dall’editoriale: “Essi troveranno nelle nostre pagine una serena palestra scientifica, una rassegna di quanto maggiormente li possa interessare, una disinteressata tutela dei loro interessi di radioascoltatori.”

Curiosità: in questa rivista sono presenti illustrazioni di autori molto famosi che firmarono pubblicità varie, tra cui Antonio Salemme (1892-1995) che ha illustrato la pubblicità Zenith (n. 1 del 1930 p. 16), Raimondo Giovanetti (1898-1978), ha firmato la pubblicità della “Radiola 33” (f. n. 1, 1930, p. 12) e Aldo Ambrogio (1890-?), scrittore e disegnatore illustre di Piacenza (f. n. 4, 1930. p.197).

Data di pubblicazione: Roma, 1929-1930, prezzo fascicolo singolo L. 3.
Posseduto biblioteca DIETI: 1929-1930.

Questo sito usa esclusivamente cookie tecnici per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per visualizzare i menu e navigare all'interno di questo sito web, è necessario acconsentire all'utilizzo dei cookies, cliccando sul pulsante "Accetto".